Anche se un po' in ritardo, pure quest'anno stiamo iniziando a 'carburare'. Malgrado l'emergenza sanitaria, a breve partiranno diverse attività, in particolare sarà presto operativo il nostro laboratorio sociale (codename LOL, cioè Laboratorio Organizzato Libero: abbiamo finito tardi la scorsa volta e ci è sembrato un gioco di parole divertente, anche se forse non lo è). In aggiunta, dovrebbe essere già operativa la nostra agorà.
Nonostante il buon esito della scorsa Assemblea, non è stato possibile, in quella sede, discutere di tutto, ragione per cui sarà necessario convocare una seconda adunanza entro la fine di questo mese. Il giorno individuato è martedì 28 aprile alle ore 18:00.
Poiché la convocazione dell'Assemblea dei Soci è una operazione piuttosto impegnativa a livello burocratico, sarebbe opportuno non tralasciare nulla nella prossima, in modo da poterci poi concentrare interamente sulle nostre attività.
Trascrivo di seguito una bozza di o.d.g. (che potrà essere integrata con i vostri suggerimenti):
1) discussione e approvazione del rendiconto economico-finanziario 2019 e del bilancio preventivo 2020, predisposti dal Consiglio Direttivo il 16 aprile 2019 (Riunione n. 1 del 2020);
I documenti saranno pubblicati (ex art. 16, co. 1, lett. b, Statuto dell'Associazione), congiuntamente alla convocazione, sul nostro portale entro domani sera.
2) trasferimento della sede legale;
3) nuovi soci e quote associative, delibere conseguenti;
4) discussione e approvazione di eventuali integrazioni al programma annuale (a.s. 2020);
Attualmente il programma annuale (a.s. 2020) consta soltanto dell'istituzione del laboratorio sociale 'LOL' e della creazione della c.d. agorà, forse sarebbe opportuno aggiungere l'adesione a eventi specifici, come il Linux Day 2020. Inoltre, pensavo anche alla eventuale istituzione di webinar sulla sicurezza informatica, dato che in tempi di quarantena sono attività molto apprezzate degli utenti.
5) varie ed eventuali.
La convocazione sarà inviata, per rispettare i termini statutari, entro domani sera, ragione per cui abbiamo poco meno di 24 ore per fissare i punti sui quali discutere e deliberare in assemblea. Una volta inviata la convocazione, sarà possibile discutere sui punti inseriti definitivamente nell'o.d.g. già in coda a questo post.