Buonasera grazie per avermi accolto nella vostra comunita.
Sono un appassionato di software libero e da un po' sto valutando di dotare la mia LAN domestica di un server VPN per potermi collegare da remoto, tramite smartphone Android, alla mia ipcam.
Per questo motivo ho acquistato un vecchio modem/router TP Link TDW8980v1 per installare il firmware OpemWRT ed attivare un server VPN OpenVPN al fine di collegarmi da remoto alla ipcam evitando di aprire le porte sul router o di utilizzare la tecnologia P2P o basata sul Cloud. Il problema è che sono un newbie e per me non è facile installare OpenWRT su questo modello di router, in quanto da quello che ho compreso dal sito ufficiale del progetto https://openwrt.org/toh/tp-link/td-w8980 l'installazione sarebbe possibile solo tramite cavo seriale in quanto il mio firmware è stato rilasciato in data 27.02.2015 e dal sito si evince, se non ho capito male, che i firmware successivi alla data del 2013 si possono soltanto flashare da seriale.Ahime non ne sono capace e per questo volevo chiedervi di aiutarmi ad installare OpenWRT sul TP Link, magari non appena ci sarà qualche evento dalle vostre parti vi verrò a trovare nella speranza di installare insieme il firmware sul Tp Link.
Grazie mille per il vostro aiuto
Un caro saluto a tutto lo staff